Pierluigi, primo ristorante di pesce nella capitale

THE PADEL SHOW & PADELLE IN CAMPO 2021

Pierluigi elegante location nel cuore di Roma

The Padel Show 2021: apericena firmato da “Pierluigi”, elegante location nel cuore di Roma

 

Primo bar all’americana all’interno di un ristorante, cocktail bar dal mattino sino alla sera, primo ristorante di pesce fresco a Roma, la ben nota location “Pierluigi” detiene molti primati nella romantica capitale. Nato anzi fondato nel 1938 da Umberto Pierluigi, l’elegante location che campeggia in Piazza de’ Ricci era, in origine, una piccola osteria.

Sicuramente la posizione centrale e l’impegno del suo ideatore hanno fatto sì che negli anni diventasse un luogo di riferimento per la ristorazione romana.

Il passaggio del locale ai Lisi

Nel 1980 Roberto Lisi ne acquistò la proprietà imprimendo un forte cambiamento alla trattoria che nel giro di pochi anni si è trasformata in un ristorante elegante e di alta qualità. Nel 2010 le redini di “Pierluigi” sono passate nelle mani del figlio di Roberto Lisi, Lorenzo, che ha strutturato il ristorante donandogli un volto maggiormente contemporaneo.

Quando ho rilevato la location da mio padre, ho avviato una serie di attività di cambiamento al fine di adattare il ristorante alle esigenze dei tempi ma soprattutto ai desideri della clientela“, ha affermato Lorenzo Lisi, “Ho ideato e realizzato il primo cocktail bar all’americana all’interno di un ristorante a Roma. La ristrutturazione dei locali ha seguito una linea più contemporanea mantenendo tuttavia il calore e l’eleganza degli ambienti originali. Cerchiamo di avere un occhio internazionale”, ha sottolineato Lisi.

Il primo ristorante di pesce a Roma

Il ristorante “Pierluigi” è diventato famoso per l’introduzione di piatti a base di pesce fresco nel menu.

Questa è stata la grande sfida di mio padre“, ha affermato Lorenzo Lisi, “All’inizio degli anni’90 mio padre fece il primo passo verso la cucina di pesce. All’epoca questi piatti non erano molto diffusi a Roma, sia perché non era un alimento richiesto dalla clientela, sia per il tipo di filiera diffuso nella capitale”, ha spiegato Lisi, “La cucina del “Pierluigi” è ricercata ed è molto attenta alle nuove esigenze degli amanti della ristorazione. Abbiamo una vasta selezione di tartàre, crudi di mare e carpacci. Cambiamo menu almeno due o tre volte l’anno. L’obbiettivo è offrire sempre piatti nuovi, rispettando qualità e gusto”, ha concluso Lisi.

Vegetariani, vegani, allergici ricevono un occhio di riguardo nel ristorante “Pierluigi” perché per Lorenzo ogni cliente merita la giusta attenzione.

Accoglienza e cura della clientela

Anche l’accoglienza della clientela non è lasciata al caso. Tavoli all’interno ed all’esterno, la location romana offre ampia scelta e segue in maniera attenta le prenotazioni. Hostess danno il benvenuto e si accompagna il cliente in tutto il percorso gustativo, dall’ingresso nella location alla conclusione della sua esperienza di piacere.

Sulla partecipazione alla manifestazione del “The Padel Show 2021 & Padelle in campo” Lorenzo Lisi si è dichiarato molto entusiasta.

Lorenzo Lisi: “Entusiasmo per la partecipazione al Padel Show”

“La location scelta per l’evento è unica e stupenda. E’ un onore per noi essere presenti in questa competizione ma soprattutto partecipare ad una manifestazione che unisce in maniera sana tante persone. Parte del mio staff sarà impegnato nella realizzazione di un aperitivo di assaggi a base di crudo e pasta”, ha spiegato Lorenzo Lisi, “Condividere le bellezze della nostra città con altre persone e poter unire sport e cibo è sicuramente entusiasmante”, ha concluso il patron del “Pierluigi”.

Oggi 16 settembre, l’ospite d’onore al Padel sarà lo chef Alessandro Circiello. Leggi la sua intervista qui!

 

 

 

Ilaria Cotarella

 

 

[contact-form-7 404 "Not Found"]
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Contattaci
Invia un messaggio:
info@hubbinar.it
Scrivici adesso!

Puoi contattarci compilando il modulo sottostante. Ti risponderemo il prima possibile.

Per visionare termini e condizioni è possibile consultare l´ Informativa estesa sulla privacy.

Log in with your credentials

Forgot your details?