“Cilento Fest”: Totò Cascio e Maurizio Lastrico tra gli ospiti della manifestazione

Nella serata conclusiva del Fest ci sarà Maurizio Lastrico, che sarà omaggiato con un premio fatto a mano, riportante il logo del "Cilento Fest"

“Cilento Fest”: Totò Cascio e Maurizio Lastrico tra gli ospiti della manifestazione

Buona la prima: Totò Cascio ed il cortometraggio sulla cecità ereditaria

“Cilento Fest”: Totò Cascio e Maurizio Lastrico tra gli ospiti della manifestazione.

Via al Cilento Fest. Dal 18 al 21 agosto le strade del borgo di Perito saranno invase da arte cinematografica, attori, esperti del settore ed amatori del cinema. La manifestazione, volta a valorizzare una piccola cittadina della regione Cilento, nel sud della Campania, si aprirà questo giovedì con l’inaugurazione dell’area Mediterranea ( stand di prodotti tipici locali e dell’artigianato cilentano) e dell’area Visioni, che sarà destinata alla proiezioni delle opere finaliste ed agli incontri sul cinema. La guest star della giornata inaugurale sarà Totò Cascio, noto di più al pubblico come il bimbo prodigio di “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore.

Totò Cascio, da bambino nel film che lo ha reso celebre ed oggi

Cascio sarà premiato con il riconoscimento speciale “Cilento Fest- Cinema&Borghi” per il cortometraggio ad occhi aperti, prodotto da Movimento Film e Rai Cinema per la Fondazione Telethon con la regia di Mauro Mancini. Nella breve pellicola Cascio ritorna nei luoghi del noto film e racconta la sua a vita a stretto contatto con la retinite pigmentosa. Si tratta di  una rara forma di cecità ereditaria che colpisce circa una persona su tremila.

 

 

Friday in Fest: l’Antonio Capuano di Paolo Sorrentino tra gli ospiti della serata

Il 19 agosto ci sarà la proiezioni di “Isole” di Stefano Chiantini. Partiranno i laboratori cinematografici e di benessere per adulti e bambini. L’ospite atteso sarà sicuramente Ciro Capano, il regista Antonio Capuano nel celebre film “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino. Sabato 20 agosto si entra nel vivo della cultura cilentana, con la proiezione del documentario “Il Sentiero dei Lupi” del regista Andrea D’Ambrosio, un intenso report visivo alla ricerca di questo animale sempre più presente nei territori cilentani. Seguirà il concerto di Peppe Cirillo con gli Antiqua Saxa.

Ciro Capano è stato il regista Antonio Capuano nell’ultimo film di successo del regista Paolo Sorrentino

Fine Festival: Lastrico e Scarpati tra i premiati del “Cilento Fest”

La serata finale del 21 agosto è, indubbiamente, la più ricca, incentrata fortemente sul tema dominante del Fest, ovvero il cinema. Sarà condotta da Titta Masi. Durante la serata verranno premiati Edoardo De Angelis, Maurizio Lastrico, Giulio Scarpati, Pina Turco ed Anna Capasso.

Giulio Scarpati

Edoardo De Angelis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco il video spot che anticipa l’evento, girato tra le vie del piccolissimo borgo.

 

I tuoi dati

ProfessionistaAzienda

Per visionare termini e condizioni è possibile consultare l´Informativa estesa sulla privacy.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Contattaci
Invia un messaggio:
info@hubbinar.it
Scrivici adesso!

Puoi contattarci compilando il modulo sottostante. Ti risponderemo il prima possibile.

Per visionare termini e condizioni è possibile consultare l´ Informativa estesa sulla privacy.

Log in with your credentials

Forgot your details?